AILI, Associazione Italiana Latto – Intolleranti è lieta di presentare una nuova linea di prodotti Doria certificati da ELLEFREE srl, l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio o senza lattosio e proteine del latte.

Un grandissimo traguardo per Doria che amplia la sua offerta con prodotti adatti alle persone con intolleranze. La nuova linea, certificata dal Marchio Lfree nelle sue varianti azzurra “Lactose Free” e verde “Lactose&Milk Free” comprende 12 prodotti.

La selezione dolce: Biscotti Cereali e Zenzero e Biscotti al Cioccolato, entrambi senza lattosio.

La selezione salata: Grissini ai Semi di Girasole e Sesamo, Pangrattato, Panini Morbidi, Panini per Hamburger, Pan Bauletto al Grano Saraceno, Pan Bauletto ai Cereali, Pan Bauletto classico, tutti senza lattosio, e Mix per Dolci, Mix per Pane e Mix per Pane Integrale, senza lattosio e proteine del latte. I prodotti sono anche tutti senza glutine.

Doria, una marca che ha una storia lunga e importante nella produzione di frollini e crackers, da anni ha deciso di intraprendere il percorso di certificazione con il Marchio Lfree, dando la possibilità di effettuare le verifiche documentali, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CCPB e le prove analitiche eseguite sul prodotto finito. Tutto questo iter ha reso possibile la validazione dell’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,001% e la validazione dell’assenza di caseina con un contenuto residuo inferiore a 0,2 mg/Kg.

Doria con questa linea approda in esclusiva in farmacie, parafarmacie e nei negozi specializzati, la distribuzione è già attiva e arrivano al consumatore con prodotti non solo gustosi ma anche ad alto standard di affidabilità e sicurezza tra i più elevati.

 

Il Marchio Lfree è nato con l’aspirazione di essere sinonimo di qualità, sicurezza, affidabilità e corretta

informazione e… CI STA RIUSCENDO!

 

Eleonora Zeni – Responsabile Comunicazione AILI

Sara Paoli – Social Media Manager