L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) in collaborazione con Ellefree srl sono liete di presentare quattro attesissime novità NUTRIFREE, che hanno ottenuto l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati.

Un altro traguardo importante di un percorso che l’azienda toscana Nt Food ha scelto di intraprendere e che porterà, entro l’anno, alla certificazione di oltre 50 prodotti senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati che spaziano dal pane a fette ai panini, dalle merendine ai prodotti da ricorrenza.

Il percorso di certificazione di Nutrifree continua con 4 attesissime novità dal mondo pane: il PanBauletto Integrale, il Morbido a fette bianco e rustico e le Fette Biscottate Integrali. Dopo il successo del nuovo PanBauletto con pasta madre, Nutrifree propone a grande richiesta la variante integrale con grano saraceno, semi di lino e semi di girasole, ideale per sandwich golosi o toast dal tocco rustico. Integrali anche le nuovissime Fette Biscottate, con farina di sorgo e semi di chia, perfette per una colazione leggera e ricca di fibre, anche fuori casa grazie alle pratiche monoporzioni da 3 fette. Infine i due Morbidi a fette, pane a fette extra soffice con olio extra vergine nel pratico formato pocket da 4 fette, disponibili nella variante classica e rustica, con farina di grano saraceno, crusca di riso e semi di lino e girasole.

Tutti e quattro i prodotti Nutrifree hanno ottenuto la certificazione Lfree nella sua variante verde “Lactose&Milk Free”, sono pertanto garantiti senza lattosio e senza proteine del latte.

NT FOOD SPA è un’Azienda italiana che deciso di intraprendere il percorso di certificazione insieme a noi, dando la possibilità di effettuare le nostre verifiche documentali, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CCPB e le prove analitiche eseguite sul prodotto finito. Tutto questo iter ha reso possibile la validazione dell’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,002%, congiuntamente alla verifica dell’assenza delle principali proteine del latte con un contenuto residuo inferiore a 0,5 mg/Kg.

Le novità ed i prodotti Nutrifree sono disponibili in tutta Italia nei migliori supermercati, nelle farmacie e nei negozi specializzati. Attualmente nei negozi specializzati e nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa sono attive due promozioni speciali:

 

Il Marchio Lfree è nato con l’aspirazione di essere sinonimo di qualità, sicurezza, affidabilità e corretta informazione e ci sta riuscendo!

           

 

Eleonora Zeni

Responsabile Comunicazione