L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) in collaborazione con Ellefree srl sono liete di presentare una nuova gamma di prodotti che hanno ottenuto l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati.

Siamo lieti di presentare il Dolce di Natale di Giampaoli Dolciaria Spa, un’azienda che da più di cento anni si è specializzata nella produzione di biscotteria, panettoni, torroni, uova pasquali, colombe e gelati. Dal 1900, infatti, produce buoni dolci nel rispetto della più antica arte pasticciera, seguendo esclusive ricette e utilizzando materie prime selezionate e di alta qualità.

Finalmente un dolce natalizio adatto a tutte le esigenze perché oltre ad essere senza lattosio è anche senza latte e derivati e senza glutine. Ha ottenuto il Marchio Lfree nella versione Verde Lactose & Milk Free, come?

Sottoponendo l’azienda ed i loro prodotti ad un iter di ispezione che prevede la verifica documentale, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CSQA ed alle prove analitiche eseguite sul prodotto finito.

Tutto questo iter ha reso possibile la validazione dell’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,01% (0,01gr per 100gr di prodotto) congiuntamente alla verifica dell’assenza delle principali proteine del latte (caseina e beta-lattoglobulina) con un contenuto residuo inferiore a 0,5 mg/Kg.

Il Marchio Verde Lfree vuol essere quindi sinonimo di garanzia per l’assenza non solo di lattosio, ma per la prima volta anche di tracce di latte.

“Siamo nati nel 1900 e da sempre abbiamo cercato di essere attenti alle esigenze dei consumatori. Prima con la linea Senza Zuccheri Aggiunti, poi investendo in una nuova linea produttiva per i prodotti Senza Glutine. Proprio in questo senso – dichiara il Dott. Giampaolo Giampaoli –  abbiamo verificato una elevata sensibilità ai prodotti privi di lattosio, decidendo di creare un dolce natalizio che potesse soddisfare questa esigenza. A maggior garanzia dei consumatori e volendo chiaramente indicare il plus del prodotto sul pack, abbiamo ritenuto molto importante poterci fregiare del nuovo marchio “Lactose Free”, immediatamente comprensibile e graficamente impattante”.

E’ possibile trovare il Dolce di Natale di Giampaoli Dolciaria nelle migliori catene di supermercati ed ipermercati.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.giampaolidolciaria.eu/