Nasce il nuovo Marchio LFREE e con lui il Progetto “Senza Lattosio Fuori Casa“.

Siamo orgogliosi di presentarvi questo nuovo progetto che ha l’obiettivo di in-formare tutti quei locali (ristoranti, pizzerie, pub, B&B, hotel, gelaterie, bar, pasticcerie, laboratori artigianali) che producono e somministrano alimenti senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati idonei alla dieta di un intollerante al lattosio. “Senza Lattosio Fuori Casa” vuole essere sinonimo di sicurezza e qualità in ambito di ristorazione senza lattosio.

Per la prima volta in Italia è possibile poter mangiare senza lattosio, ma senza rinunciare al gusto e alla libertà di concedersi un pasto fuori dalle mura domestiche!

I locali che desiderano essere inseriti nel network “Senza Lattosio Fuori Casa” devono risultare idonei e superare alcuni step.

Aderire al progetto significa:

  • Rispettare le regole per l’alimentazione senza lattosio contenute nel Manuale d’uso Locali Informati Lfree-AILI;
  • Partecipare al corso di formazione;
  • Sottoporsi all’attività di verifica e di approfondimento;
  • Prelievo e analisi del prodotto finito dichiarato senza lattosio (ove possibile e necessaria);
  • Ricevere la vetrofania Lfree-AILI da esporre e tutto il materiale informativo;
  • Essere inseriti nella mappa on-line e comunicazione a tutti gli intolleranti al lattosio
  • Promuovere iniziative ed eventi per far conoscere il proprio locale e la propria cucina.

Tutto questo per fornire, un servizio unico nel suo genere, idoneo e sicuro al consumatore intollerante al lattosio.

Cerca nella mappa gli esercizi identificati con la vetrofania Lfree-AILI, più vicini a casa tua e resta sempre aggiornato.

Sei un gestore di locale e vuoi saperne di più? Contattaci a segreteria@associazioneaili.it ed entra a far parte del network SLFC! Essere un esercizio della catena SLFC rappresenta non solo un valore aggiunto nella preparazione professionale, ma anche avere una significativa ed impagabile sensibilità nei confronti delle esigenze alimentari della clientela intollerante al lattosio.

Ricordati che LFREE è il primo Marchio Italiano, Europeo ed Internazionale che identifica e certifica i prodotti senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati.

CAP / Indirizzo:
Raggio:

Ottieni indicazioni

  mostra opzioni