L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) in collaborazione con Ellefree srl sono liete di presentare un nuovo progetto con NUTRIFREE, che porta alla certificazione di una gamma completa di prodotti. Dal dolce al salato, tutti senza glutine e senza lattosio, hanno ottenuto l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio.

Entra a far parte della famiglia Lfree, con più di 50 prodotti da poter gustare durante tutta la giornata e per tutti i gusti data la varietà, l’azienda NT FOOD. Oggi vi presentiamo i primi prodotti che troverete con il Marchio Lfree nella sua variante verde “Lactose&Milk Free”.  

Il percorso di certificazione di Nt Food inizia con uno dei prodotti Nutrifree più amati di sempre: il Panfette, pane casereccio a fette apri & gusta senza glutine, senza lattosio e senza proteine del latte, con olio extra vergine di oliva. Ideale per accompagnare i pasti, il Panfette è perfetto anche per gli spuntini fuori casa grazie al pratico formato monoporzione che protegge da sprechi e rischi di contaminazione. La gamma prevede 4 varianti: Panfette classico, Panfette integrale con farina di grano saraceno, semi di lino e girasole, Panfette ai cereali con riso, mais, grano saraceno, teff, quinoa e infine la novità Panfette per Bruschetta, ideale da tostare per una fetta croccante e golosa.

I Panfette Nutrifree sono disponibili in tutta Italia nei migliori supermercati, nelle farmacie e nei negozi specializzati. Attualmente nei negozi specializzati e nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa è disponibile la speciale promozione taglio prezzo. Qui i dettagli -> https://nutrifree.it/2019/04/05/10-anni-panfette-nutrifree/

NT FOOD SPA è un’Azienda italiana che deciso di intraprendere il percorso di certificazione insieme a noi, dando la possibilità di effettuare le nostre verifiche documentali, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CCPB e le prove analitiche eseguite sul prodotto finito. Tutto questo iter ha reso possibile la validazione dell’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,002%, congiuntamente alla verifica dell’assenza delle principali proteine del latte con un contenuto residuo inferiore a 0,5 mg/Kg.

“Da sempre la nostra azienda si impegna per offrire una gamma prodotti variata, bilanciata dal punto di vista nutrizionale e con grande attenzione agli allergeni. Negli anni abbiamo sviluppato ricette naturalmente prive di lattosio, latte e derivati e ci siamo impegnati per la sostituzione di latte e burro con prodotti “delattosati”. Questo ci consente oggi di offrire un’ampia offerta di prodotti senza lattosio e/o senza latte e derivati che spaziano dal pane a fette ai panini, dalle merendine, ai biscotti e ai prodotti da ricorrenza – dichiara Nicoletta Del Carlo, CEO e Co-Founder Nt Food – A partire da quest’anno abbiamo deciso di dare un’ulteriore garanzia ai nostri consumatori, scegliendo di intraprendere il percorso di certificazione dei nostri stabilimenti di produzione e della nostra gamma prodotti con il marchio Lfree e ne siamo veramente orgogliosi.” 

Il Marchio Lfree è nato con l’aspirazione di essere sinonimo di qualità, sicurezza, affidabilità e corretta informazione e ci sta riuscendo!