L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) in collaborazione con Ellefree srl sono liete di presentare SI con RISOla prima linea di prodotti senza lattosio e senza latte che ha ottenuto l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio.

Entra a far parte della famiglia Lfree, con tantissimi prodotti per la prima colazione e non solo, la linea SI con RISO di RISO SCOTTI. Ha ottenuto il Marchio Lfree nella sua variante verde “Lactose&Milk Free”. La distribuzione nei supermercati è già attiva, ma la disponibilità a scaffale varia da zona a zona. E’ possibile trovare già da adesso tutta la linea disponibile online con uno sconto lancio sul sito www.risoscotti.biz/it/38-si-con-riso

RISO SCOTTI SPA è un’Azienda italiana che deciso di intraprendere il percorso di certificazione insieme a noi, dando la possibilità di effettuare le nostre verifiche documentali, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CCPB e le prove analitiche eseguite sul prodotto finito. Tutto questo iter ha reso possibile la validazione dell’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,002% e la validazione dell’assenza di caseina con un contenuto residuo inferiore a 0,5 mg/Kg.

Si con RISO è la linea di prodotti che più si amano. Dopo un’attenta selezione del mercato e delle migliori categorie food, passando attraverso la trasformazione del riso in farina a grana selezionata, ecco nascere il frollino classico e ai cereali; i biscotti arricchiti con cacao e cioccolato; il pan di spagna farcito e le merendine; la crema spalmabile; il muesli arricchito con gocce di cioccolato e le barrette ai cereali; e, ancora, per chi predilige il gusto salato, i crackers integrali e gli snack di mais. Una gamma completa nella quale, con tutto il suo vissuto salutare, il riso ci accompagna lungo l’arco della giornata, fin dalla prima colazione.

“Garantire i prodotti senza lattosio non è semplice. Molte sono le etichette dei prodotti “senza” che si trovano sugli scaffali, spesso con indicazioni non chiarissime. Noi abbiamo chiesto ad a Lfree di certificare e ad AILI, Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus, di approvare i nostri prodotti SI CON RISO, SENZA LATTOSIO, per garantire informazioni corrette e sicure – dichiara il Dr. Gianluca Pesce, direttore commerciale e marketing Riso Scotti Spa – sulle nostre confezioni c’è il Marchio Lfree nella variante verde “Lactose & Milk free” che garantisce appunto l’assenza di lattosio e di tracce di proteine del latte dai prodotti. Ciò significa che abbiamo dimostrato di rispettare il disciplinare tecnico scientifico che correda il marchio, e superato i rigidi controlli in sede produttiva. Ne siamo orgogliosi!”

Il Marchio Lfree è nato con l’aspirazione di essere sinonimo di qualità, sicurezza, affidabilità e corretta informazione e ci sta riuscendo!

Eleonora Zeni – Responsabile Comunicazione AILI