L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) in collaborazione con Ellefree srl sono liete di presentare il primo Complemento Alimentare che ha ottenuto l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio.

La famiglia Lfree non è solo studio e ricerca nel campo di prodotti alimentari dolci e salati ma si estende alla certificazione di farmaci e integratori alimentari.  Il prodotto che presentiamo è il COMPLEMENTO ALIMENTARE INOFOLIC HP. Da oggi è possibile trovalo nelle migliori farmacie di tutta Italia, con il Marchio Lfree nella sua variante azzurra “Lactose Free”.

Lo.Li Pharma è un’Azienda che deciso di intraprendere il percorso di certificazione insieme a noi, dando la possibilità di effettuare le nostre verifiche documentali, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato Bureau Veritas Italia e le prove analitiche eseguite sul prodotto finito. Tutto questo iter ha reso possibile la validazione dell’assenza di lattosio, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,002%.

INOFOLIC HP è un complemento alimentare a base di myo-inositolo, alfa-lattoalbumina e acido folico, sviluppato per migliorare l’assorbimento del myo-inositolo in soggetti in cui questo processo risulta alterato.

Il prodotto e l’azienda sono nuovi ed Ellefree vuole raccontare qualcosa in più. È una Società Italiana, con sede a Roma, impegnata nella commercializzazione, nella ricerca e nello studio di nuovi principi attivi principalmente in ambito ginecologico ed endocrinologico.

Grazie a un costante impegno nella ricerca e nello studio di nuovi principi attivi offrono prodotti innovativi, unici e utili a migliorare la qualità di vita dei clienti e soddisfare le necessità della classe medica. Dà molta rilevanza all’aspetto qualitativo dei componenti, risaltando l’importanza nell’utilizzo di materie prime di elevata qualità e tecnologia. A questo si aggiunge una vision aziendale volta alla sensibilizzazione di tematiche importanti, come le intolleranze alimentari, che giustificano la certificazione Lfree per le consumatrici intolleranti al lattosio. Il prodotto è senza glutine.

Il Marchio Lfree è nato con l’aspirazione di essere sinonimo di qualità, sicurezza, affidabilità e corretta informazione e ci sta riuscendo!

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione. Per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al proprio medico.

Eleonora Zeni – Responsabile Comunicazione AILI