L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) in collaborazione con Ellefree srl sono liete di presentare anche quest’anno il Dolce di Natale Senza Lattosio di Giampaoli Dolciaria.

La Giampaoli Dolciaria Spa è un’azienda che da più di cento anni si è specializzata nella produzione di biscotteria, panettoni, torroni, uova pasquali, colombe e gelati. Dal 1900, infatti, produce buoni dolci nel rispetto della più antica arte pasticciera, seguendo esclusive ricette e utilizzando materie prime selezionate e di alta qualità.

Una piccola precisazione è doverosa, il Dolce di Natale mantiene inalterato il suo contenuto residuo di lattosio, ovvero inferiore a 0,002%, ma può contenere tracce di proteine del latte in quanto l’azienda non riesce a garantire l’assenza di proteine del latte al di sotto del limite richiesto dal Disciplinare Lfree ovvero 0,5 mg/Kg.

Sarà possibile trovarlo in commercio con il Marchio Lfree nella versione azzurra “Lactose Free. Il prodotto è anche senza glutine.

“Siamo nati nel 1900 e da sempre abbiamo cercato di essere attenti alle esigenze dei consumatori. Prima con la linea Senza Zuccheri Aggiunti, poi investendo in una nuova linea produttiva per i prodotti Senza Glutine. Proprio in questo senso – dichiara il Dott. Giampaolo Giampaoli –  abbiamo verificato una elevata sensibilità ai prodotti privi di lattosio, decidendo di creare un dolce natalizio che potesse soddisfare questa esigenza. A maggior garanzia dei consumatori e volendo chiaramente indicare il plus del prodotto sul pack, abbiamo ritenuto molto importante poterci fregiare del nuovo marchio “Lactose Free”, immediatamente comprensibile e graficamente impattante”.

Di seguito i punti vendita delle maggiori catene di supermercati dove è possibile trovarlo:

• Carrefour (canale Ipermercati)
  • Finiper (Iper la Grande i)
  • Coop e Ipercoop (nelle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia)
  • Conad (punti vendita in Emilia e Lombardia)
  • Auchan, IperSimply e Simply (nelle regioni Marche, Abruzzo, Umbria e Romagna)
  • Coal (Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio)
  • Sì con Te (Marche, Abruzzo)
  • Futura supermercati (Abruzzo, Campania, Basilicata e Puglia)
  • Tosano (Veneto)
  • Winner (Veneto)
  • Negozi specializzati del comparto senza glutine (es. alcuni punti vendita Biocelia, Mondo Senza Glutine, ecc.)

Presente e disponibile online su Amazon.

E nel resto del mondo: USA, Canada, Australia, Romania, Ungheria.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.giampaolidolciaria.eu/