Giovedì 27 settembre 2018 ha preso vita un nuovo progetto a cui lavoriamo da tempo: il primo corso ECM dedicato ai farmacisti e collaboratori  “La gestione del paziente intollerante al lattosio in farmacia”.

Da sempre AILI basa le sue fondamenta sulla scienza e vuole contribuire alla corretta conoscenza dell’intolleranza al lattosio.

Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti i dottori farmacisti presenti, una sala gremita di professionisti attenti e partecipi.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al contributo di Teva Pharmaceutical Italia che ha promosso e sostenuto sin dall’inizio questa nostra iniziativa. Grazie anche all’Ordine dei Farmacisti di Lucca e all’Associazione FarmaLucca per aver contribuito alla realizzazione di questo evento.

Grazie anche alla Dr.ssa Barbara Matteoli, biologa molecolare del Centro Analisi Lamm per aver partecipato come relatrice e aver spiegato i test di diagnosi per l’intolleranza al lattosio.

Ovviamente questo è solo l’inizio del nuovo progetto, seguiranno altre attività molto importanti per il settore!