L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) in collaborazione con Ellefree srl sono liete di presentare un nuovo prodotto che ha ottenuto l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio e/o senza lattosio, latte e derivati.

Siamo onorati di presentare la spalmabile dOggi Gelato, prodotta in ben 5 varianti diverse. Dalla classica Nocciola e Cacao, passando per Mandorla e Pistacchio, finendo con le particolari Paolina (arachidi salate) e Amarissima. Nella cucina dell’Officina di OGGI Gelato potrete veder creare solo ricette originali, frutto di anni di esperienza maturata sul campo, di tradizione artigiana e di un pizzico di follia, in un mix di grandi classici, riscoperta di antichi sapori e nuove, inedite combinazioni.

Hanno tutte ottenuto il Marchio Lfree nella versione Verde Lactose & Milk Free, come?

Sottoponendo l’officina ed i loro prodotti ad un iter di ispezione che prevede la verifica documentale, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CCPB ed alle prove analitiche eseguite sul prodotto finito.

Tutto questo iter ha reso possibile la validazione dell’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,01% (0,01g per 100g di prodotto) congiuntamente alla verifica dell’assenza delle principali proteine del latte (caseina e/o beta-lattoglobulina) con un contenuto residuo inferiore a 0,5 mg/Kg.

Il Marchio Verde Lfree vuol essere quindi sinonimo di garanzia per l’assenza non solo di lattosio, ma per la prima volta anche di tracce di latte.

“Alla base di queste creazioni ci sono passione, dedizione e una lunga ricerca – dichiara il Maestro Gelatiere Carmelo Chiaramida. Nel momento stesso in cui ho ideato le creme spalmabili ho voluto subito cercare una soluzione che fosse adatta a tutti, nella piena trasparenza e artigianalità che ci contraddistingue.  Per poterle realizzare ho scelto di affiancarmi ad AILI, il riferimento italiano per gli intolleranti al lattosio, che mostra ogni giorno la propria competenza professionale in questo settore.  Personalmente – continua Carmelo Chiaramida – ho già avuto modo di lavorare con AILI aderendo come prima gelateria italiana al progetto AILI-Lfree “Senza Lattosio Fuori Casa”.  Oggi è un onore per me avere la possibilità di condividere con voi un nuovo risultato di questo progetto interamente dedicato agli intolleranti al lattosio che vanta del marchio di certificazione Lfree, l’unico in grado di garantire al consumatore sicurezza e qualità al massimo livello possibile.”

Per maggiori informazioni contattare info@oggigelato.it

Non siete anche voi curiosi di assaggiarle? Noi lo abbiamo fatto e …. Scopritele!