L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) in collaborazione con Ellefree srl sono liete di presentare una nuova gamma di prodotti che hanno ottenuto l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati.

Siamo onorati di presentare tre prodotti della nuova linea di Farto Srl, azienda storica fiorentina che nel tempo ha mantenuto i cardini della gestione familiare e della produzione controllata sul territorio italiano, contraddistinta dall’utilizzo di materie prime di qualità.

Tre prodotti che abbracciano tutti i gusti, dal dolce al salato, partendo da un biscotto ricco di fibre passando per una bevanda vegetale a base di riso ed ultimo ma non meno importante, il pane casalingo integrale.

Hanno tutti ottenuto il Marchio Lfree nella versione Verde Lactose & Milk Free, come?

Sottoponendo l’azienda ed i loro prodotti ad un iter di ispezione che prevede la verifica documentale, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CSQA ed alle prove analitiche eseguite sul prodotto finito.

Tutto questo iter ha reso possibile la validazione dell’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,01% (0,01gr per 100gr di prodotto) congiuntamente alla verifica dell’assenza delle principali proteine del latte (caseina e beta-lattoglobulina) con un contenuto residuo inferiore a 0,5 mg/Kg.

Il Marchio Verde Lfree vuol essere quindi sinonimo di garanzia per l’assenza non solo di lattosio, ma per la prima volta anche di tracce di latte.

“La nostra azienda, dal 1935 nel settore del farmaco, si è impegnata con dedizione e professionalità nella costruzione di questa linea di alimenti totalmente privi di glutine e lattosio al fine di conciliare, al tempo stesso, il gusto degli italiani per la buona tavola e un servizio completo per quell’utenza che lamenta problematiche di gonfiore addominale causate da un malassorbimento o intolleranza al lattosio e di glutine. L’acquisizione del Marchio Lfree – dichiara il Dott. Matteo Cioni – e della credibilità che ne deriva asseconda la nostra filosofia che prevede la più alta qualità delle materie prime e una grande trasparenza nei confronti dei nostri consumatori. AILI rappresenta per noi un’associazione di riferimento nazionale con cui collaborare per la sensibilizzazione e la divulgazione di una cultura alimentare più sana e un appoggio sicuro e una garanzia per la nostra clientela.”

E’ possibile trovare la linea dei prodotti Farto on line sul sito www.fartosrl.com

Non siete anche voi curiosi di provarli? Noi lo abbiamo fatto e …. Scopritelo!