L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus, AILI, era presente con uno stand alla prima edizione di World Allergen Food, l’iniziativa che ha raccolto la sfida alimentare di più del 9 per cento della popolazione italiana affetta da allergie ed intolleranze alimentari, che si è tenuta a Padova dal 20 al 22 marzo scorso.

World Allergen Food, WAF, il Primo Salone Italiano dedicato a tutti i prodotti e i servizi che propongono soluzioni per chi si confronta giornalmente con allergie ed intolleranze alimentari, è stata un’ottima occasione per sensibilizzare e approfondire il tema dell’intolleranza al lattosio, ancora poco considerato e conosciuto. La Mostra-Convegno è stata articolata in due aree tematiche: una per il grande pubblico e una per i professionisti con workshop e show cooking dedicati.

“Oltre al successo ormai avuto nella nostra Lucca – dichiara il presidente di AILI, Maria Sole Facioni – con immenso stupore abbiamo riscontrato di essere conosciute anche nella regione Veneto. Soci venuti da tutto il centro-nord Italia per conoscerci, nuovi soci si sono affiliati e un grande successo ottenuto per il nostro ricettario, le Chicche di AILI. Non posso far altro che constatare il grande successo di questa nuova fiera”.

AILI è già al lavoro per la prossima edizione di WAF (4, 5 e 6 Marzo 2017) e invita tutti al Festival del Volontariato che si terrà a Lucca dal 14 al 17 aprile con moltissime sorprese e novità.

www.worldallergenfood.com