Si è conclusa da pochi giorni l’VIII Edizione del Festival della Salute, il più importante evento in Italia dedicato alla salute e al benessere psicofisico. Quest’anno migliaia di visitatori per una delle edizioni con maggiore seguito, più di 100000 presenze!

Noi di AILI come potevamo non partecipare ad un evento così unico nel suo genere??!

festival 7Ebbene per la prima volta l’Associazione AILI ha fatto parte del Festival della Salute che ha animato dal 24 al 27 settembre il Centro Congressi Principe di Piemonte e la Passeggiata del Lungomare di Viareggio.

Sono stati quattro giorni pieni e intensi: informazione e divulgazione in primis, ma anche dibattiti ed incontri con gli studenti sono stati i protagonisti di questa nostra partecipazione. Più di 1000 consulenze effettuate!

Possiamo dire a gran voce che siamo orgogliosi del successo inaspettato ottenuto in questi giorni, ogni volta il contatto diretto con voi ci gratifica e ci motiva sempre di più a portare avanti la nostra mission e i nostri progetti.

Oltre a nuovi soci e la quantità smisurata di informazioni e linee guida che abbiamo dato riguardo la gestione dell’intolleranza al lattosio nel quotidiano, ci siamo resi conto di quanta mancanza di informazione e di corretta conoscenza è presente oggi riguardo questa problematica. Dobbiamo fronteggiare questa mancanza e rendere il più possibile gli ospedali idonei ad eseguire i test di diagnosi per l’intolleranza al lattosio.

Infine questo Festival è stato per noi un’occasione di dialogo e confronto con le istanze istituzionali ed aziendali.

Concludiamo ringraziando gli organizzatori ed ideatori del Festival della Salute, Paolo e Carlo Amabile, per la disponibilità dimostrata.

GRAZIE a tutti i nostri soci che sono stati presenti per aver contribuito a questo successo! Il vostro aiuto è fondamentale!!!

Ed ora di nuovo al lavoro per prepararci all’Expo della Lucca Marathon!

#FESTIVALDELLASALUTE

LE FOTO!